Arteterapia per le scuole
E se l'ora di lezione diventasse un momento per aprire la mente e il cuore, per conoscersi, per crescere e diventare adulti attraverso la bellezza?
La bellezza si sa, è un toccasana a tutte le età, educare alla bellezza significa creare un'impermeabile alle tossicità e alle bruttezze della vita. Arteterapia e Bellezza per apprezzare se stessi, il proprio corpo, per esplorare il rapporto con il mondo e con se stessi, per scoprire le proprie qualità e i propri talenti, la propria unicità. Arteterapie e Bellezza anche per aiutare la comunicazione, l'accettazione e l'integrazione dell'altro, per imparare il rispetto per se stessi e per gli altri. Siamo tutti unici, siamo o siamo stati allievi e forse qualche insegnante lungo il nostro cammino scolastico ci ha fatto scoprire e riconoscere il nostro valore più grande trasmettendoci la sua passione, stimolando la nostra curiosità, aprendo la nostra mente e il nostro cuore ad infinite possibilità. Ora anche noi possiamo essere quell'insegnante, possiamo andare oltre l'insegnamento delle nozioni educando alla bellezza, trasmettendo la nostra passione, facendo battere il cuore dei nostri allievi affinché crescano, escano dal loro torpore e dalle loro insicurezze, scoprano la bellezza dentro di sè e negli altri. |
Percorsi per le scuole |
|
Propongo percorsi standard e/o percorsi definiti e concordati integrabili nella didattica sulla base delle esigenze della scuola.
|